Consigli per lo shopping: come riconoscere borsa Balenciaga originale

borsa-balenciaga

Desideri verificare l’autenticità della nuova borsa che hai acquistato online? In questo articolo vedremo come riconoscere la borsa Balenciaga originale.

Spesso capita di trovare online accessori griffati a prezzi bassissimi. La domanda che in tanti si pongono è se siano davvero originali. Esistono alcune strategie che permettono di riconoscere le borse false da quelle originali.

Ogni mese i giornali, la televisione, le sfilate di moda propongono nuove tendenze e sono decine e decine le borse che attirano l’attenzione. E’ possibile risparmiare senza essere truffati?

Riconoscere una borsa falsa richiedere grande attenzione. La truffa, specie quando non si acquista in boutique ma da rivenditori online e negozi d’usato, è sempre dietro l’angolo.

Qualche volta può capitare che neanche il venditore si accorga della contraffazione.

Come fare allora ad aggirare questo rischio?

Come si riconoscono le borse false?

Molto spesso le donne desiderano l’ultima borsa del momento, anche se non possono permettersela e quindi optano per i falsi perfetti, ovvero, quelle borse che sono molto simili nei dettagli a quelle originali. Ma come è possibile evitare gli inganni? Come si possono riconoscere le borse false?

Come riconoscere la borsa Balenciaga originale?

Per verificare l’autenticità delle borse Balenciaga si consiglia di leggere le indicazioni riportate di sotto.

1.Verificare l’etichetta

L’etichetta originale della borsa è realizzata in metallo inciso oppure in pelle goffrata dove è inciso anche il numero di serie sul lato posteriore della patta. Se così non fosse non ci sarebbe poi molto da riflettere: si tratta di un falso. Quindi occhio alle etichette, sempre!

2.Verificare la presenza della scritta “Parigi

La parola deve essere stampata sulla patta. Questa, spesso, è vittima di contraffazione. Dunque è sempre meglio fare attenzione, anche quando la si scorge in bella vista. Se si nota un trattino basso oppure un puntino molto probabilmente si è vittima di truffa.

3.Controllare i rivetti

Se essi sono dotati di tacche, la borsa, molto probabilmente è originale. In caso contrario sarebbe meglio aprire gli occhi, alla ricerca di altri piccoli segnali di contraffazione.

  1. Il timbro

Verificare che c’è il timbro “Lampo” e che la cerniera sia chiusa è un altro trucco che permette di verificare l’autenticità della borsa. Anche se potrebbero apparire dettagli di poco conto, è prestando attenzione a queste piccole cose che si può evitare il rischio di finire truffati.

  1. Il prezzo

Il prezzo è chiaramente una delle cose che potrebbero indicare un possibile raggiro. Molto spesso, infatti, le borse griffate vengono acquistate di seconda mano. Puntare sul second hand è sicuramente una scelta sostenibile, che permette di effettuare un acquisto di spessore ad un prezzo più accessibile. Quando il prezzo è troppo basso per una borsa griffata ma troppo alto per una di seconda mano, sarebbe bene indagare un po’ più a fondo, controllando ad esempio i dettagli appena citati. Se la differenza tra la borsa usata e quella nuova è sottile, allora è forse il caso di preferire una nuova borsa, così da ridurre il rischio di essere truffati.