Come fare fisico scolpito in poco tempo

come-fare-fisico-scolpito

Per perdere peso ed aumentare la massa muscolare è necessario impegno e tempo. In questo articolo vedremo come fare un fisico scolpito in poco tempo.

Esistono molteplici modi che permettono di eliminare il grasso in eccesso in tempo brevi. Per farlo, però, è necessaria disciplina ed avere alcune conoscenze su come bruciare i grassi.

Aumentando l’attività fisica, eliminando dalla dieta alcuni cibi e modificando lo stile di vita, si riuscirà ad accelerare il processo di dimagrimento. Approfondiamo l’argomento.

Tre consigli da seguire

1.Fare allenamento con costanza

Si consiglia di far lavorare i muscoli attraverso il sollevamento dei pesi almeno due o tre volte durante la settimana. E’ opportuno anche fare piegamenti, esercizi per addominali e squat.

2.Sviluppare la forza

Un altro obiettivo da raggiungere è quello dello sviluppo della forza, attraverso il sollevamento di pesi. Considerando che con la dieta non si hanno più molte calorie a disposizione è opportuno mantenere i muscoli attivi.

3.Fare attività cardiovascolare

Oltre al sollevamento pesi si consiglia anche di fare cardio costantemente. E’ possibile correre, nuotare, fare kickboxin ed bike. Si consiglia di concludere tutti gli esercizi con un’ora di cardio.

Dimagrire con la giusta alimentazione

Chi intende dimagrire deve ridurre le calorie che vengono assunte ogni giorno, senza, però, privarsi di sostanza nutrienti che sono necessarie a preservare i muscoli. Le quantità di calorie da assumere sono diverse da persona a persona e la quantità dipende dal peso corporeo ma anche da altri fattori. E’ opportuno rivolgersi ad un nutrizionista quando si decide di seguire una dieta ipocalorica.

Si consiglia solitamente di assumere alcuni cibi che sono ricchi di proteine ma anche poveri di grassi. I cibi ricchi di grassi devono essere ridotti, o ancora meglio eliminati. Ciò che bisogna assumere sono le proteine che sono utili per la massa muscolare.

Bisogna, quindi, assumere carni magre, uova, tofu, frutta secca ed evitare alimenti fritti, patatine e snack. Bisogna evitare di cenare in fast food e mangiare piatti pronti.

E per quanto riguarda i dolci? E’ importante eliminare caramelle, confezioni di cioccolatini e tanti altri dolciumi. I cibi che sono pieni di zucchero rallentano il processo di dimagrimento. Per ottenere risultati migliori si consiglia di assumere non più di 50 g di zucchero al giorno. Se proprio, si desidera qualcosa di dolce, si può assumere una banana, frutti di bosco e yogurt greco. E’ opportuno anche prestazione attenzione alla quantità di calorie che sono contenute nella frutta fresca e nei succhi di frutti.

Migliorare il benessere fisico

Si consiglia di dormire almeno 7 o 8 ore per notte perché in quelle ore il corpo si rigenera. Riposando si riusciranno a recuperare le forze per i prossimi allenamenti. Chi non riesce a dormire senza interruzioni nel corso della notte, può riposarsi per circa 20 minuti nel pomeriggio.

Oltre al riposo è fondamentale l’idratazione. Bisogna bere molta acqua durante il giorno, soprattutto quando si fa l’attività fisica intensa. Si consiglia di assumere almeno 2 o 3 litri di acqua al giorno.