L’attenzione nel arredare una casa in maniera funzionale è un dato di fatto, ma anche la presenza di un giardino deve essere considerata in maniera ottimale. Gli spazi a disposizione dovrebbero essere arricchiti di fiori e piante, arredamento da outdoor e strutture che possano fare la differenza.
Le casette in legno non sono solo funzionali, ma anche esteticamente belle e con caratteristiche ecologiche da non sottovalutare. Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere!
Vantaggi delle casette di legno da giardino
Quando si ha a disposizione dello spazio in giardino, questo è possibile sfruttarlo in tantissimi modi. Dai fiori, alle piante ad un piccolo orto si può predisporre una zona per invitare gli amici e strutture che possano avere più impieghi.
Le casette in legno da giardino 3×4 sono ideali per avere un rifugio funzionale ed esteticamente perfetto, ideali per invitare gli amici per la notte o avere una casa prefabbricata a disposizione. I vantaggi di queste strutture ecologiche sono tantissimi e tra questi troviamo:
Struttura forte e solida
Le casette in legno sono solide e forti, ideali per trasformarsi in una camera da letto secondaria oppure una abitazione all’interno del proprio giardino.
Le strutture moderne sono dotate di legni pregiati e stabilità di alta qualità, disegnate a seguito di un progetto sviluppato da professionisti del settore e aggiunta di dettagli ottimali.
Non richiedono permessi particolari
In linea generale, se le casette in legno vengono predisposte all’interno del proprio giardino, non sono richiesti dei permessi particolari. Tuttavia, ogni Comune ha una regolamentazione diversa e si consiglia di informarsi in via preventiva.
Il discorso cambia, quando si decide di creare delle fondamenta con lastre di cemento: la burocrazia in questo caso richiede documentazioni e tempi di attesa che variano a seconda del progetto.
Adatte a ogni tipo di budget
Le casette in legno sono strutture di alta qualità, con misure e optional differenti a seconda delle proprie necessità personali. Per questo motivo sono adatte ad ogni tipologia di budget, puntando su una soluzione ecologica di alto livello senza dover spendere cifre irragionevoli soprattutto se si è proprietari del terreno dove verrà collocata.
Strutture amovibili
Queste casette da giardino, nella maggior parte dei casi, sono strutture che possono essere montate e poi riposizionate in un secondo momento senza alcuna difficoltà. Ovviamente, lo spostamento dovrà essere svolto da esperti così che la struttura non si rovini o si creino dislivelli.
Sono dotate di fascino e funzionalità
Le strutture in legno sono dotate di grande fascino. Il materiale scelto si fonde in armonia con la natura e mantiene le sue nuance nel tempo. Inoltre c’è la possibilità di scegliere strutture con un design differente a seconda del proprio gusto personale, con collocazione di porte e finestre che siano equilibrate allo stile desiderato.
Ma non è tutto, infatti queste strutture sono funzionali e si prestano a rispondere a svariate esigenze differenti. Da una cameretta, ad una casa per gli ospiti sino ad un piccolo rifugio per attimi di relax. Il tutto all’interno di una casetta ecologica ed ecosostenibile, che strizza l’occhio alla natura e al bene dell’ambiente.