Museo di Santa Caterina a Treviso, ecco dove trovare parcheggio

veduta-chiostro-piccolo-santa-caterina

Il Museo di Santa Caterina di Treviso fa parte del circuito civico dei musei cittadini. La sua ricca collezione, le sue mostre e la sua costruzione trecentesca sono gioielli della cultura cittadina, cresciuta enormemente negli ultimi anni sotto il profilo turistico. A Santa Caterina non vanno solamente i turisti, ma anche i cittadini curiosi per un’esposizione o per passare un pomeriggio davvero entusiasmante all’insegna della cultura.

Ecco come arrivare al museo e dove trovare parcheggio!

In auto

Il museo non dispone di un parcheggio riservato, ma nelle vicinanze ci sono moltissime aree pubbliche accessibili alle auto private. Per sapere se è possibile transitare liberamente per le vie del centro è necessario consultare lo schema di ZTL sul sito del comune.

I parcheggi nelle vicinanza sono il Piazzale Burchiellati, lo Stadio Tenni e l’ex Pattinodromo.

In treno

Per arrivare al museo di Santa Caterina dalla stazione di Treviso ti serviranno circa 15 minuti. Usciti dalla stazione si imbocca via Roma e si percorre Corso del Popolo fino a via Martiri della Libertà. Dopo piazza san Leonardo si arriva alla ruota del mulino e si imbocca via Santa Caterina, fino allo slargo della piazzetta Mario Botter.

In autobus

Per raggiungere il museo è possibile usare la linea 1 e 7 dal centro città. La fermata più vicina al museo è quella di Piazza Matteotti. Orari e costi dei biglietti sono consultabili sul sito dei trasporti pubblici cittadini MOM.